Dagli Emirati, un Manga che parla in arabo!

Un’immagine tratta dal fumetto che ho trovato su questo blog http://banatzayed.com/?p=23995

Secondo un articolo pubblicato ad aprile sul sito internet Middle East Online, e tradotto in italiano da Arabismo, negli Emirati Arabi è nato il primo Manga pensato, scritto e prodotto nei paesi arabi in..arabo (dialetto emiratino!) e inglese!

Il fumetto in questione si chiama Adam 101, ed è stato ideato da un gruppo di studenti della American University of Dubai che si fanno chiamare AUD Manga-Ka Team (Manga-Ka sta per “artista giapponese”). Adam 101, uscito nell’aprile del 2011, è il loro primo progetto ed è solo il primo fumetto della serie. Narra le avventure di Adam, un giovane americano di origini emiratine, che si è appena iscritto all’Università e ne segue tutte le vicende all’interno del campus.

La copertina del manga

Il Team, che è interamente composto da studenti universitari della AUD, è stato infatti fondato solo nell’ autunno 2010, ma ha già uno sponsor importante: la Kinokuniya Books, un distributore giapponese situato nel Dubai Mall. La casa editrice che ha pubblicato il fumetto si chiama invece Comic Pro.

Secondo un articolo pubblicato su MBRSC-AUD, il fumetto solo nel primo giorno di vendita aveva  venduto più di 50 copie!

Questa immagine l’ho trovata sulla loro pagina Facebook (che però non è molto aggiornata…nè purtroppo il loro account Twitter!). Per chi volesse contattarli, è disponibile un e-mail: manga@clubs.aud.edu.

L’uscita del fumetto, giugno 2011: studenti davanti allo stand del Manga-Ka Team

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.