Ali Bécheur e Youssef Fadel a Bookcity a Milano

Lo scrittore tunisino Ali Bécheur e lo scrittore marocchino Youssef Fadel saranno nei prossimi giorni a Bookcity, che quest’anno è dedicata alle Afriche e alle letterature africane. Entrambi gli autori sono stati pubblicati quest’anno da Francesco Brioschi editore, nella collana Gli Altri che è dedicata alle letterature extraeuropee (quindi non necessariamente arabe).

Ali Bécheur è l’autore di I domani di ieri, un romanzo storico ambientato durante la lotta della Tunisia per l’indipendenza dalla Francia. È stato tradotto dal francese da Giuseppe Allegri con la curatela di Elisabetta Bartuli. Bécheur sarà a Milano sabato 16 novembre, in dialogo con Isabella Bossi Fedrigotti.

becheur

Youssef Fadel è l’autore di Ogni volta che prendo il volo, romanzo storico anche questo, ambientato durante gli anni di piombo marocchini. È stato tradotto dall’arabo da Cristina Dozio e ha una postfazione curata da Elisabetta Bartuli. Fadel sarà a Milano domenica 17 novembre, in dialogo con Cristina Dozio e Elisabetta Bartuli.

fadel

Per entrambi è la prima volta in Italia, quindi siate numerosi!

3 commenti

  1. cade come il cacio sui maccheroni: volevo comprare l’ultimo di Youssef Fadel in arabo (sono an cora a Marrakech) ma non è arrivato (l’avevo ordinato la settimana scorsa!), vuol dire che porto la versione in francese perché torno sabato quindi potrò esserci!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.