Ali Bécheur e Youssef Fadel a Bookcity a Milano

Lo scrittore tunisino Ali Bécheur e lo scrittore marocchino Youssef Fadel saranno nei prossimi giorni a Bookcity, che quest’anno è dedicata alle Afriche e alle letterature africane. Entrambi gli autori sono stati pubblicati quest’anno da Francesco Brioschi editore, nella collana Gli Altri che è dedicata alle letterature extraeuropee (quindi non necessariamente arabe).

Ali Bécheur è l’autore di I domani di ieri, un romanzo storico ambientato durante la lotta della Tunisia per l’indipendenza dalla Francia. È stato tradotto dal francese da Giuseppe Allegri con la curatela di Elisabetta Bartuli. Bécheur sarà a Milano sabato 16 novembre, in dialogo con Isabella Bossi Fedrigotti.

becheur

Youssef Fadel è l’autore di Ogni volta che prendo il volo, romanzo storico anche questo, ambientato durante gli anni di piombo marocchini. È stato tradotto dall’arabo da Cristina Dozio e ha una postfazione curata da Elisabetta Bartuli. Fadel sarà a Milano domenica 17 novembre, in dialogo con Cristina Dozio e Elisabetta Bartuli.

fadel

Per entrambi è la prima volta in Italia, quindi siate numerosi!

3 commenti

  1. cade come il cacio sui maccheroni: volevo comprare l’ultimo di Youssef Fadel in arabo (sono an cora a Marrakech) ma non è arrivato (l’avevo ordinato la settimana scorsa!), vuol dire che porto la versione in francese perché torno sabato quindi potrò esserci!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.