Lo scrittore siriano Khaled Khalifa a Messina, Catania e Padova

Lo scrittore siriano Khaled Khalifa in questi giorni è in Italia per partecipare ad una serie di incontri in Festival culturali. Dopo essere stato a Ferrara al “Festival di Internazionale”, sarà a Messina e Catania, ospite di “SabirFest”, e a Padova, ospite del Festival “La fiera delle Parole”.

khaled-khalifa

Giovedì 5 ottobre, ore 11 @Messina: incontro presso il Dipt. Di Civiltà Antiche e Moderne, aula magna, polo annunziata sul tema “Scrivere sulle rovine: la Siria nei romanzi di Khaled Khalifa” con Lorenzo Casini, dell’Università di Messina. Evento che fa parte di SabirFest Messina.

Venerdì 6 ottobre, ore 20 @Catania: incontro presso il cortile di Palazzo Platamone, via Vittorio Emanuele II, con Laura Silvia Battaglia, giornalista freelance, e Alba Rosa Suriano, Università di Catania, nel corso del quale verrà presentato in anteprima il nuovo romanzo di Khaled Khalifa, Non ci sono coltelli nelle cucine di questa città (Bompiani, 2018). Evento che fa parte di SabirFest Catania.

Sabato 7 ottobre, ore 18.30 @Messina: incontro presso la Chiesa di San Tommaso Il Vecchio sul tema “La Siria che (r)esiste”. Con Khaled Khalifa, Fouad Roueiha, Abdelmonem Kashkash, Mohammed Haj, Jamal Juneid, Marta Santamato Cosentino e Riccardo Cristiano. Evento che fa parte di SabirFest Messina.

Domenica 8 ottobre, ore 21 @Padova: incontro con Wael Farouk e Massimiliano Trentin sul tema “Le parole della resistenza. Oppressione e libertà in Siria”. Evento che fa parte del festival La fiera delle Parole.

NoKnivesKhalifaInoltre, a correzione di quanto vi avevo annunciato lo scorso agosto, vi annuncio che il romanzo di Khalifa, Non ci sono coltelli nelle cucine di questa città, non uscirà questo ottobre bensì nel marzo 2018, con la traduzione dall’arabo di Maria Avino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...