A Tunisi il Primo incontro euro-maghrebino di scrittori

bouton_ecrivains_2013_frLa tanto chiacchierata, sbandierata e voluta cooperazione euro-mediterranea passa anche dalla letteratura.

Si sta svolgendo infatti in questi giorni a Tunisi il primo incontro euro-maghrebino di scrittori organizzato e promosso dall’Unione Europea e dalla capo delegata dell’Unione in Tunisia Laura Baeza.

Gli incontri si svolgeranno a Dar Lasram fino a domani 11 novembre e vedono la partecipazione di molti scrittori provenienti dall’Europa e dai paesi del Maghreb (Marocco, Mauritania, Algeria, Libia e Tunisia). Anche l’Italia è rappresentata, con Ilaria Guidantoni, giornalista e scrittrice che da anni viaggia tra l’Italia e la Tunisia.

La manifestazione si inserisce nel quadro della promozione del dialogo interculturale Europa – Maghreb e ha ricevuto il sostegno di PEN International. L’obiettivo è quello di rinsaldare i legami tra il Nord e il Sud del Mediterraneo, mettere in collegamento tra loro gli scrittori delle due sponde e sostenere la creazione di un “club” di scrittori maghrebini. Il tema degli incontri è la pluralità delle identità.

Il programma, per chi volesse saperne di più, è consultabile a questo link!

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...